Condizioni generali di vendita e noleggio

CONDIZIONI GENERALI D'ACQUISTO

                        

ART. 1 OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la sottoscrizione della presente "Proposta d'Acquisto" e delle relative "Condizioni Generali" il proponente, di seguito definito "Acquirente", manifesta la propria volontà di acquistare il veicolo innanzi descritto, che dichiara di aver accuratamente visionato e provato e che accetta nello stato di fatto di usura in cui si trova.

Il contratto sarà perfezionato quando l'accettazione da parte del Cessionario di seguito definito "Venditore", espressa mediante la "Conferma dell'ordine di acquisto", verrà a conoscenza dell'Acquirente; oppure qualora non dovesse pervenire all'Acquirente, nei sette giorni successivi alla sottoscrizione della presente proposta, comunicazione scritta di rifiuto della stessa; oppure nel caso in cui prima di tale termine dovesse intervenire la consegna del veicolo.

ART. 2 CAPARRA CONFIRMATARIA E ADEMPIMENTO DEL CONTRATTO

A garanzia degli impegni che viene ad assumere, l'Acquirente accompagna la proposta d'acquisto con il versamento della somma indicata nella proposta stessa; tale somma sarà pari almeno al 10% del prezzo totale, salvo quanto diversamente pattuito. Qualora, a garanzia degli impegni che viene ad assumere, l'Acquirente accompagna la proposta d'acquisto con il versamento della somma l'Acquirente si impegna, entro i 3 giorni successivi, all'ulteriore versamento fino alla concorrenza dell'importo come sopra definito. Trascorso tale termine, il contratto si intenderà risolto per inadempienza dell'Acquirente. Quietanza della somma versata all'atto della sottoscrizione della presente proposta sarà rilasciata dal venditore mediante apposita ricevuta o rilascio di copia della presente proposta d'acquisto. Il versamento di cui al punto 1 e infruttifero.

Al momento dell'adempimento, da parte dell'Acquirente, la somma versata come caparra confirmataria verrà imputata al prezzo. In aggiunta a quanto previsto al punto 2.1 l'acquirente sarà ritenuto inadempiente qualora non dovesse adempiere una qualsiasi delle obbligazioni previste nei successivi art. 3, 5, 6 e 10. In tal caso il Venditore sarà autorizzato a trattenere l'importo versato a titolo di caparra.

Nell'ipotesi prevista al successivo art. 4, o in caso di sua inadempienza, il Venditore sarà tenuto unicamente, entro 10 giorni dalla comunicazione del recesso da parte dell'Acquirente, a restituire la caparra secondo le modalità previste dall'art. 1385 somma 2° C.C. con esclusione esplicita del diritto al risarcimento di danni.

ART.3 PREZZI

Il prezzo concordato è comprensivo dell'IVA e delle eventuali spese accessorie.

A carico dell'Acquirente, fatte salve diverse pattuizioni, rimangono:

- le spese di trasferimento

- l'imposta Provinciale di Trascrizione (I.P.T.)

- i costi annessi al trasferimento di eventuali veicoli usati ceduti a parziale compensazione del saldo del prezzo

Pure a carico dell'Acquirente sono la tassa di possesso, l'assicurazione R.C., ed eventuali altri oneri collegati alla compravendita.

Del completamento delle pratiche di passaggio di proprietà del veicolo sarà incaricata l'Agenzia prescelta del Venditore.

L'importo di tutte le spese connesse al trasferimento di proprietà, qualora a carico dell'Acquirente, dovranno essere da questi corrisposte al Venditore.

Qualora, però, questi dovesse ritenerlo opportuno, potrà concordare con l'Agenzia l'addebito diretto in contrassegno all'Acquirente.

Il Venditore si impegna a mantenere invariato il prezzo fino alla data di consegna del veicolo che, però, potrà modificarsi in aumento o in diminuzione a seguito della introduzione, dopo la data di sottoscrizione della proposta d'acquisto e prima della consegna del veicolo, di disposizioni legislative o amministrative che comportino aggravi o diminuzioni di tributi e/o nuovi oneri.

ART.4 CONSEGNA

Appena il veicolo sarà pronto per la consegna, il Venditore ne effettuerà la "messa a disposizione" all'Acquirente, per "m.a.d." si intende la comunicazione, in qualsiasi forma effettuata, con la quale il Venditore avvisa l'Acquirente che il veicolo è disponibile per il trasferimento di proprietà.

La consegna è pattuita presso il negozio di vendita al pubblico del Venditore. La data di consegna, se indica nella proposta d'acquisto, è vincolante, fermo restando la tolleranza di ulteriori 45 giorni.

Trascorso tale termine l'Acquirente potrà risolvere il contratto.

Il diritto a risolvere il contratto deve essere comunicato per iscritto dall'Acquirente entro 15 giorni dalla scadenza del termine di tolleranza di cui sopra.

Nel caso in cui l'Acquirente non esercitasse tale diritto, il termine di tolleranza si intenderà tacitamente prorogato per ulteriori 30 giorni, allo scadere dei quali l'Acquirente avrà il diritto di risolvere il contratto in qualsiasi momento, dandone comunicazione al Venditore.

ART. 5 PAGAMENTI

L'Acquirente dovrà provvedere al pagamento del saldo del prezzo entro 3 gg dalla comunicazione della messa a disposizione del veicolo e, comunque, prima della consegna dello stesso. Qualora il pagamento non fosse effettuato entro tale termine, l'Acquirente sarà considerato inadempiente ed il Venditore avrà diritto di trattenere l'importo versato a titolo di caparra confermatoria. Rimane inoltre impregiudicato il suo diritto di far valere le altre facoltà concesse dall'art. 1385 C.C.

L'importo a saldo del prezzo concordato dovrà essere versato per assegno circolare presso la Sede del Venditore. qualora il Venditore dovesse accettare mezzi di pagamento diversi da quello innanzi indicato, il saldo si intenderà validamente effettuato solo all'evidenza del buon esito del pagamento stesso.

Qualora dovesse essere richiesto da parte dell'Acquirente un finanziamento rateale, a parziale saldo del prezzo, oppure l'Acquirente intendesse stipulare un contratto leasing o di renting, solo l'accettazione della relativa proposta configurerà pagamento.

In caso di mancata accettazione della proposta, l'Acquirente sarà obbligato a versare quanto ancora dovuto per contanti o secondo le altre modalità che il Venditore dovesse accordare.

L'Acquirente sarà ugualmente considerato inadempiente qualora non dovesse far pervenire tempestivamente al Venditore i documenti necessari per l'immatricolazione del veicolo.

Ricevuto il saldo, il Venditore provvederà, nei fatti salvi i tempi tecnici necessari, alla consegna del veicolo.

ART. 6 RITIRO DEL VEICOLO

E' fatto obbligo all'Acquirente di ritirare il veicolo entro 7 giorni dalla data di effettuazione del saldo. Trascorso tale termine, opera, ai ini della responsabilità del Venditore, quanto previsto dall'art 1768 C.C.

Qualora l'Acquirente decidesse di incaricare dell'esecuzione delle pratiche di trasferimento di proprietà un'Agenzia di sua fiducia, per il ritiro del veicolo dovrà esibire al Venditore il nuovo certificato di proprietà rilasciato dl P.R.A. e la carta di circolazione aggiornata.

ART. 7 RESPONSABILITA'

Tutte le responsabilità per i danni derivanti dalla circolazione, detenzione ed intestazione del veicolo, a partire dalla data di consegna dello stesso, saranno a carico dell'Acquirente. Questi si obbliga anche a sollevare il Venditore o l'intestatario del veicolo da ogni pretesa di terzi (compresi gli Enti Amministrativi e Fiscali) derivante da disposizioni civilistiche e fiscali in vigore.

ART.8 INCARICATI ALLA VENDITA

Gli incaricati alla vendita, siano essi dipendenti, agenti o intermediari in genere del Venditore, sono sforniti di ogni e qualsiasi potere di rappresentanza.

L'Acquirente non potrà invocare per l'attribuzione di diritti non strettamente conformi ai patti di cui sopra eventuali deroghe o concessioni o tolleranze già praticate, né manifestazioni di volontà che non risultino per iscritto.

ART. 9 DIRITTO DI RECESSO

Per le vendite concluse durante la visita dell'operatore commerciale al domicilio o al posto di lavoro dell'Acquirente, quando lo stesso sia soggetto privato, e per le vendite concluse in area pubblica o aperta al pubblico è concessa all'Acquirente la facoltà di recesso dall'ordine di acquisto. In tal caso l'Acquirente potrà disdire la propria ordinazione mediante comunicazione scritta al Venditore entro 7 giorni dalla sottoscrizione della Proposta d'Acquisto.

ART. 10 GARANZIA

Ai sensi e per gli effetti della normativa di cui al d.lgs 2 febbraio 2002 n.24 riguardante la "attuenazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo", l'Acquirente dichiara:

a) di aver attentamente visionato e provato il veicolo oggetto della presente proposta e di accettarlo nello stato di fatto e nelle condizioni in cui si trova, compresa l'apparente indicazione del chilometraggio e senza responsabilità alcuna, anche sotto questo profilo, della società venditrice;

b) di convenire che la garanzia sui difetti di conformità di all'art. 1519 octies del codice civile abbia la durata di un anno a decorrere dalla data di ritiro;

c) di convenire che i difetti di conformità potranno essere fatti valere esclusivamente in relazione al contenuto del modulo "scheda di valutazione della Conformità" che nella presente proposta forma parte integrante;

d) di essere a conoscenza del fatto che non potrà far valere difetti di conformità quando gli stessi risultano evidenti o riscontrabili secondo l'ordinaria diligenza al momento della consegna del veicolo;

e) di prendere atto del fatto che eventuali difetti di conformità possono essere riferiti solo a difetti non derivanti dall'uso normale del veicolo in considerazione mdell'anzianità di costruzione dello stesso e del numero di chilometri percorsi e che le reali condizioni di utilizzo risultano dalla suddetta" Scheda di Valutazione di Conformità"

f) di convenire che non possono considerarsi difetti di conformità quelli derivanti dalla normale usura, da carenza di manutenzione, del mancato rispetto delle indicazioni fornite dalla Casa costruttrice o dal Concessionario Rivenditore, in caso di usato, in ordine all'impegno e alla manutenzione del veicolo. Le parti concordano che, nei casi in cui all'Acquirente non dovesse essere applicabile la normativa, poichè non riveste la qualità di consumatore, operanno gli articoli 1490 e 1491 del codice civile, si conviene l'esclusione della garanzia.

L'Acquirente da atto che, qualora il veicolo oggetto della presente proposta non dovesse essere destinato all'utilizzo personale ma alla rivendita, rinuncia sin d'ora espressamente a qualsiasi azione di regresso nei confronti del Venditore in virtù della facoltà concessa dall'art. 1519 del codice civile.

ART. 11 ACCORDI PARTICOLARI

Le parti contraenti si danno reciprocamente atto che deroghe o concessioni rispetto alle condizioni di cui ai punti precedenti saranno valide solo se pattuite esclusivamente per iscritto.

ART.12 FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE

In deroga a quanto previsto dall'art. 1469 bis comma 19 C.C., l'Acquirente concorda che, per qualsiasi controversia in merito all'esecuzione del presente contratto, il Venditore potrà ricorrere anche al Foro ove ha la propria sede. Le Parti contraenti concordano che per qualsiasi controversia possa sorgere tra loro per l'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto e, comunque, correlata a qualsiasi titolo al contratto stesso, Foro esclusivamente competente sarà quello ove ha sede il Venditore.    

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

 

 

Con riferimento alle intese intercorse in relazione all'oggetto della presente, vi riportiamo qui di seguito quanto convenuto.

Premesso che:

a)         avete manifestato alla nostra società l'esigenza di disporre, a titolo di locazione senza conducente, un veicolo da utilizzare per soddisfare le vostre esigenze di mobilità;

b)         la nostra società dichiara la propria disponibilità a stipulare con la vostra società/ditta il contratto di locazione senza conducente del veicolo, alle condizioni generali di seguito indicate nel presente accordo;

c)         i servizi di cui al presente accordo, nonché quelli che verranno convenuti tra le parti e riportati nella suddetta Sezione A, verranno prestati dalla nostra società soltanto nell'ambito del territorio nazionale. Ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue:

1. Definizioni

-           Cliente: indica la vostra società/Ditta o persona Fisica

-           AUTOPIA SRL con e

-           Parti: indica il Cliente e AUTOPIA SRL (in breve) per intenderli entrambi;

-           Accordo: il presente accordo concluso tra le Parti;

-           Veicolo/i: indica ciascuno dei veicoli che il Cliente potrà richiedere a AUTOPIA SRL a titolo di locazione senza conducente in base alle disposizioni del presente accordo e suoi allegati;

-           Locazione: indica la locazione senza conducente di Veicoli stipulata tra le parti in base alle disposizioni del presente accordo;

-           Offerta/e Economica/che: indica ciascuna delle comunicazioni, debitamente numerate, che AUTOPIA SRL invierà al Cliente, contenenti espressa indicazione della tipologia e quantità dei Veicoli, optional e accessori, servizi aggiuntivi nonché delle relative condizioni tariffarie e delle altre condizioni economiche della locazione;

-Richiesta RENT: indica ciascuna delle richieste di locazione senza conducente aventi ad oggetto uno o più Veicoli, che il Cliente potrà sottoscrivere nel corso di durata del presente Accordo; le specifiche contenute nella Richiesta RENT regoleranno il rapporto contrattuale di locazione relativo ad ogni singolo Veicolo;

-           Manuale Informativo: indica il manuale guida a disposizione del Cliente, contenente tutte le istruzioni operative necessarie all'uso e al godimento del Veicolo (in formato PDF pubblicato sul sito: TEL 0874 9298)

 2. Oggetto dell'Accordo:

L'Accordo regolamenta, mediante condizioni generali pattuite in via preventiva, le eventuali future locazioni di

Veicoli che le Parti stipuleranno nel corso di durata del medesimo.

3. Documentazione contrattuale:

Ai fini del presente Accordo, la relativa documentazione avente valore contrattuale tra le Parti è datata dal:11/03/2021

Le Richieste RENT che, inviate al Cliente e da quest'ultimo sottoscritte e rinviate a AUTOPIA SRL Noleggio, regolano i rapporti di locazione dei Veicoli in esse contemplati;

-Il Manuale Informativo, che il Cliente dichiara di aver letto e accettato integralmente, in tutte le sue parti.

Accordo n: 248/2021

Il Cliente riconosce a AUTOPIA SRL la facoltà di modificare, nel corso di durata dei rapporti di locazione relativi ai singoli Veicoli, i contenuti del Manuale Informativo; tali modifiche verranno messe a conoscenza del Cliente,

eventualmente anche tramite l'utilizzo di mezzi informatici.

L'invio a AUTOPIA SRL della Richiesta RENT debitamente sottoscritta dal Cliente costituisce ordine di acquisto incondizionato, per effetto del quale AUTOPIA SRL procederà ad ordinare presso la casa costruttrice il/i Veicolo/i oggetto della Richiesta RENT.

4-         Caratteristiche dei Veicoli:

I Veicoli oggetto delle Richieste RENT potranno essere richiesti tra quelli che, per tipologia e quantità, verranno di volta in volta indicati nelle Offerte Economiche trasmesse da AUTOPIA SRL al Cliente. In ogni caso i Veicoli saranno nuovi di fabbrica e coperti da garanzia della casa costruttrice come da specifiche dei relativi Libretti di Garanzia e Assistenza, o in alternativa, Usati con Garanzia come da legge.

5-         Proprietà dei Veicoli - Divieto di sublocazione:

Il Cliente riconosce che il diritto di proprietà dei Veicoli oggetto di Richiesta RENT è, e rimarrà, di AUTOPIA SRL. Il Cliente non potrà ipotecare o sottoporre i Veicoli a qualsiasi forma di privilegio, permettere che gli   stessi siano sottoposti a pignoramento e/o concederli in pegno o  garanzia. Il Cliente si obbliga a non sublocare i Veicoli salvo che non sia espressamente autorizzato da AUTOPIA SRL.

 6. Modalità di utilizzo de i Veicoli e obblighi del Cliente:   

I Veicoli concessi in locazione al Cliente dovranno essere utilizzati in conformità alle disposizioni di legge e in base allo specifico uso previsto nella carta di circolazione. In particolare:

- I Veicoli saranno condotti da persone abilitate alla guida secondo le prescrizioni delle norme al riguardo vigenti;

-Lo strumento contachilometri non sarà manomesso e/o danneggiato, nel qual caso il Cliente si obbliga a contattare immediatamente AUTOPIA SRL per ripristinare la funzionalità dello strumento nonché per comunicare il numero di chilometri registrato al momento dell'interruzione del funzionamento del contachilometri. Il Cliente sarà responsabile per tutti i danni derivanti a AUTOPIA SRL dalla mancata osservanza del suddetto obbligo;

- Il Cliente non apporterà o farà apportare modifiche non autorizzate da AUTOPIA SRL al Veicolo o apporrà scritte (pubblicitarie o di qualsiasi altro genere);

-Il Cliente si impegna ad assicurare il diritto di accesso ai Veicoli a dipendenti AUTOPIA SRL e/o a persone dalla stessa incaricate, in qualsiasi momento della durata della locazione, per consentire tutte le verifiche che

AUTOPIA SRL stessa riterrà opportune.

Il Cliente solleva AUTOPIA SRL da ogni responsabilità civile e penale per tutte le infrazioni, sequestri, penalità ed altre responsabilità connesse all'uso ed alle condizioni dei Veicoli, ivi incluse le eventuali modifiche di qualsiasi natura comunque apportate e non autorizzate.

I Veicoli non devono essere utilizzati:

1)         per il trasporto di merci o persone in contrasto con leggi e regolamenti vigenti nel luogo ove avviene la

circolazione del Veicolo;

2)         per il trasporto di armi, esplosivi, materiale radioattivo, batteriologico e simili;

3)         per spingere e/o trainare altri veicoli (salvo che il mezzo locato sia dotato di gancio traino regolarmente

installato previa autorizzazione di AUTOPIA SRL;

4)         per il trasporto di persone e/o merci eccedenti le quantità previste dalla carta di circolazione e dal libretto

di uso e manutenzione;

5)         per il trasporto di persone dietro compenso e per le competizioni di qualsiasi genere.

Il Cliente sarà custode dei Veicoli assumendosi l'obbligo della migliore manutenzione e conservazione degli stessi, ivi comprese le revisioni periodiche a cui vanno sottoposti. I Veicoli saranno sempre condotti con la cura e la diligenza del buon padre di famiglia (art. 1176 c.c.), seguendo scrupolosamente le norme del Codice della Strada.

Tutti i danni derivanti da incuria, colpa, negligenza e imperizia del Cliente, ivi inclusi quelli dovuti al mancato rispetto di quanto sopra e/o di quanto previsto nel presente contratto o nel Manuale Informativo saranno addebitati al Cliente, compresi i danni ulteriori (a titolo esemplificativo e non esaustivo: spese di sostituzione, soccorso stradale ecc.).

In caso di furto o smarrimento della carta di circolazione e/o di un qualsiasi documento necessario alla circolazione del Veicolo, AUTOPIA SRL si riserva il diritto di riaddebitare al Cliente i costi sostenuti in funzione delle attività svolte per l'ottenimento della documentazione sostitutiva necessaria alla circolazione del Veicolo.

Il Cliente inoltre si obbliga fin d'ora ad osservare tutte le istruzioni del libretto di uso e manutenzione della casa costruttrice, in dotazione su ciascuno dei Veicoli in locazione. Qualora nel corso della locazione si rendesse necessario effettuare collaudi specifici ai Veicoli e/o apportare variazioni ai documenti di circolazione a seguito di revisione obbligatoria dei Veicoli, AUTOPIA SRL ne darà comunicazione al Cliente, il quale dovrà espletare tutte le formalità necessarie, inviando immediatamente a AUTOPIA SRL copia dei documenti regolarizzati.

 7. Qualificazione del conducente:   

Il Cliente si impegna affinché il conducente del Veicolo in locazione sia in possesso dei requisiti di volta in volta richiesti dalle normative in vigore e sia persona dipendente del Cliente o comunque autorizzata dallo stesso proprietario.

 8. Consegna de i Veicoli - Preassegnazione:           

La consegna del Veicolo/i avverrà nel luogo indicato da AUTOPIA SRL e riportato nella Richiesta RENT. La consegna del Veicolo/i sarà effettuata da AUTOPIA SRL nei tempi previsti dalle case costruttrici. AUTOPIA SRL non sarà responsabile per qualsiasi ritardo di consegna dovuto a cause ad essa non imputabili. AUTOPIA SRL non sarà responsabile altresì per le variazioni alle caratteristiche dei Veicoli apportate dalla casa costruttrice successivamente alla firma della Richiesta RENT. AUTOPIA SRL, su richiesta del Cliente, potrà fornire allo stesso un veicolo da utilizzare provvisoriamente in attesa della consegna di quello oggetto

della Richiesta RENT. Tale servizio (preassegnazione), se richiesto, sarà disciplinato dalle disposizioni riportate in un apposito accordo separato e allegato al presente Accordo.

Pagina 1 di 5

9. Durata della locazione - Deposito cauzionale:

La locazione di ciascuno dei Veicoli oggetto della Richiesta RENT avrà decorrenza dalla data del Verbale di Consegna e comunque non oltre 5 giorni lavorativi dal giorno in cui verrà comunicata per iscritto da AUTOPIA SRL al Cliente la messa a disposizione del Veicolo presso la sede concordata nella Richiesta RENT. Entro cinque giorni lavorativi dalla messa a disposizione del Veicolo, AUTOPIA SRL comincerà a fatturare i canoni, a prescindere dall'effettiva presa in consegna del Veicolo da parte del Cliente. Il Cliente dovrà versare un deposito cauzionale infruttifero dell'importo meglio determinato nella Sezione A del presente Accordo per ciascuno dei Veicoli oggetto delle Richieste RENT.

Tale deposito cauzionale verrà rimborsato entro 90 giorni dalla riconsegna del Veicolo e non sarà imputabile al canone, fatto salvo il diritto di AUTOPIA SRL di trattenerlo nel caso di danni e/o manchevolezze del Veicolo e/o inadempimento nel pagamento da parte del Cliente di quanto dovuto. In ogni caso, la consegna del/i Veicolo/i riportato/i nella Richiesta RENT è subordinata al pagamento del deposito cauzionale. La durata della locazione del Veicolo sarà quella prevista nella Richiesta RENT oltre il periodo compreso tra la data di decorrenza della locazione ed il giorno 1 del mese successivo (pro-rata).

 10. Garanzie delle case costruttrici:

Qualunque vizio, difetto di funzionamento o guasto del Veicolo che renda quest'ultimo inidoneo all'uso, che ne diminuisca in modo apprezzabile l'idoneità all'uso o ne renda pericoloso l'utilizzo, dovrà essere denunciato per iscritto dal Cliente a AUTOPIA SRL entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla sua constatazione. Tale denuncia è infatti condizione necessaria per l'esercizio di qualsiasi diritto nei confronti della casa costruttrice.

11. Percorrenza chilometrica:

In ogni Richiesta RENT verrà prevista una percorrenza massima per ogni Veicolo. Qualora, durante la vigenza contrattuale, il Cliente rilevasse proiezioni di percorrenze chilometriche superiori a quelle inizialmente previste dovrà darne tempestiva comunicazione a AUTOPIA SRL ai fini dell'adeguamento dei canoni di locazione in funzione della nuova percorrenza chilometrica massima. Tale adeguamento dei canoni di locazione, previa comunicazione e verifica col Cliente, potrà essere determinato anche autonomamente da AUTOPIA SRL qualora constati tramite la propria struttura delle stime di percorrenza chilometrica superiori a quelle inizialmente pattuite. Nel caso in cui, al termine della locazione, venisse rilevata una percorrenza differente da quella prevista nella Richiesta RENT o successivamente concordata, AUTOPIA SRL addebiterà al Cliente i chilometri eccedenti alla percorrenza chilometrica contrattuale.

Il costo di addebito sarà quello espressamente indicato nella Richiesta R ENT e sarà applicato alla riconsegna del Veicolo a fine locazione. Alla determinazione della percorrenza chilometrica concorreranno anche i chilometri percorsi con i veicoli sostitutivi eventualmente utilizzati dal Cliente. In caso di risoluzione anticipata della locazione, la percorrenza chilometrica concorrerà alla rivalutazione del canone di cui al successivo art.23.

In tutti i casi in cui il contachilometri del Veicolo non potrà essere controllato per guasto o furto del Veicolo stesso, AUTOPIA SRL considererà una media giornaliera pari al rapporto tra chilometri percorsi e giorni di noleggio registrati all'ultima rilevazione effettuata. Tale parametro non sarà utilizzato qualora risultasse inferiore al chilometraggio contrattuale pro-rata; in questo caso non si procederà ad alcun accredito per percorrenza chilometrica

Nel caso in cui non sia mai stata effettuata alcuna rilevazione non si procederà ad alcun addebito/accredito.

 12. Manutenzione e /o riparazione:            

AUTOPIA SRL fornirà al Cliente la manutenzione ordinaria e straordinaria quando necessaria, a giudizio di AUTOPIA SRL, in funzione della percorrenza, per il mantenimento in buona efficienza dei Veicoli, attraverso una rete di fornitori convenzionati. In ogni caso il Cliente potrà far effettuare interventi di manutenzione, riparazione o di modifica del Veicolo solo previa autorizzazione di AUTOPIA SRL, il cui Call Center dovrà essere contattato dal Cliente per avere informazioni sulle strutture presso cui effettuare gli interventi e sulle modalità di prenotazione degli stessi. Fermo quanto sopra, il Cliente si impegna in ogni caso a:

-effettuare la manutenzione ordinaria del Veicolo in uso alle percorrenze indicate dalla casa costruttrice e riportate nel Libretto di Garanzia e Assistenza presso le officine indicate da AUTOPIA SRL;

-effettuare il controllo dei livelli dei liquidi alle percorrenze indicate nel Libretto di Uso e Manutenzione in dotazione al Veicolo. Eventuali rabbocchi dovranno essere effettuati presso uno dei fornitori della rete convenzionata con AUTOPIA SRL;

-effettuare il controllo della pressione e dello stato d'usura dei pneumatici secondo le disposizioni espresse nel     Libretto di Uso e Manutenzione del Veicolo;

-segnalare eventuali danni derivanti da sinistri attivi e passivi a qualsiasi titolo originati secondo le indicazioni espresse nel Manuale Informativo.

In espressa deroga all'art. 1584 c. c., il Cliente accetta di non sospendere il pagamento dei canoni neppure quando per la riparazione o per qualsiasi altro motivo il Veicolo non possa essere utilizzato per più di 20 giorni.

Qualora i Veicoli non venissero sottoposti alle manutenzioni periodiche, ovvero ai controlli previsti dal costruttore, le spese di riparazione o i ripristini derivanti da tali inadempienze saranno considerate a carico del Cliente ad insindacabile giudizio di AUTOPIA SRL.

Il Cliente dichiara di conoscere ed accetta espressamente sin d'ora che AUTOPIA SRL non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei fatti dolosi e/o colposi compiuti dalla rete di assistenza in occasione degli interventi di riparazione e/o manutenzione eseguiti sul Veicolo. La rete di assistenza utilizzata da AUTOPIA SRL è composta da strutture autorizzate aventi ragioni sociali distinte da AUTOPIA SRL e del tutto indipendenti rispetto a quest' ultima. Nessun addebito e/o responsabilità potrà quindi essere imputata a AUTOPIA SRL per le prestazioni ed i servizi resi dalla rete di assistenza medesima. AUTOPIA SRL non sarà responsabile per smarrimento, furto o danneggiamento di cose e/o oggetti lasciati all'interno dei Veicoli anche se ricoverati presso sedi della rete di assistenza e/o di AUTOPIA SRL stessa.

13.       Pneumatici:

Non è prevista:

-           LA SOSTITUZIONE DI PNEUMATICI.

-           la sostituzione con cerchi e/o pneumatici diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione;

-           la fornitura di pneumatici termici, chiodati e stagionali, fatto salvo diverso accordo tra AUTOPIA SRL ed il Cliente esplicitato nella Richiesta RENT o in successive modifiche/integrazioni della stessa. Non sono a carico di AUTOPIA SRL le forature né qualsiasi danno a pneumatici non riconducibile a normale usura.  AUTOPIA SRL non riconosce interventi sui pneumatici effettuati da fornitori diversi da quelli indicati.

14.       Riparazioni di emergenza:

In caso di assoluta necessità ed in deroga a quanto stabilito nel   precedente  art. 12,  il Cliente potrà provvedere direttamente e/o  far provvedere a piccole riparazioni, in luoghi in cui non sia possibile usufruire della Rete di Officine Convenzionate con AUTOPIA SRL, f ino ad un ammontare di € 150 (Euro centocinquanta)  IVA  esclusa, per  ogni singola riparazione e durante l'intero periodo di durata della locazione, previa richiesta di autorizzazione da chiedersi chiamando il call center   AUTOPIA SRL.  Le spese sostenute dal Cliente per tale causale saranno rimborsate da AUTOPIA SRL, a condizione che a questa pervenga la richiesta di rimborso corredata di fattura intestata a AUTOPIA SRL entro 15 (quindici) giorni dall'evento. Le relative modalità operative saranno indicate nel Manuale Informativo.

15.       Sostituzione del Veicolo:

Qualora la Richiesta RENT preveda il mezzo sostitutivo a favore del Cliente, i contenuti del servizio e le relative modalità operative saranno quelli espressamente indicati nel Manuale Informativo. Nell'erogare il servizio di sostituzione del Veicolo, AUTOPIA SRL potrà anche rivolgersi a primarie compagnie di noleggio a breve termine, rispettando le leggi ed i regolamenti vigenti in materia. Nel caso il Cliente non riconsegni il veicolo sostitutivo entro 24 ore solari dalla comunicazione dell'avvenuta riparazione, gli verranno addebitati, e quindi fatturati, i giorni eccedenti ad un prezzo pari al costo giornaliero del mezzo sostitutivo maggiorato del 20%(venti percento). AUTOPIA SRL non sarà responsabile verso il Cliente per eventuali danni emergenti o lucri cessanti nei casi in cui il veicolo sostitutivo fosse, per cause di forza maggiore, temporaneamente non disponibile e/o quando fosse di una categoria diversa da quella prevista nella Richiesta RENT.

In nessun caso AUTOPIA SRL provvederà alla sostituzione del Veicolo al di fuori dei confini del territorio italiano.

16.       Soccorso stradale:

Qualora la Richiesta RENT preveda il soccorso stradale a favore del Cliente, i contenuti del servizio e le relative modalità operative saranno quelli     indicati nel Manuale Informativo. Nei casi di mancanza/errato rifornimento di carburante e foratura dei pneumatici, l'utilizzatore del Veicolo potrà comunque contattare il call center AUTOPIA SRL. I costi di assistenza e di eventuale ripristino delle vetture sostenuti in questi frangenti saranno integralmente a carico del Cliente.

17.       Assicurazioni e servizi integrativi:

AUTOPIA SRL si impegna a fornire i Veicoli richiesti dal Cliente con le coperture assicurative obbligatorie per legge (Responsabilità Civile verso terzi) e gli altri servizi integrativi (quali riduzione responsabilità per incendio e furto e servizio ripristino danni di carrozzeria) meglio indicati alla Sezione A del presente Accordo con le relative franchigie.

Ogni Veicolo sarà fornito di Carta Verde, valida per i paesi indicati nella stessa; in mancanza di Carta Verde il Veicolo non potrà essere condotto fuori dai confini nazionali. Per qualsiasi sinistro di qualunque tipologia verranno addebitate da AUTOPIA SRL al Cliente, qualora previste, le franchigie per singolo evento, come da Sezione A dell'Accordo. Restano a carico del Cliente tutti i danni causati da comportamenti dolosi o colposi del conducente o comunque non conformi alle disposizioni di legge vigenti al momento dell'accadimento.

I veicoli sostitutivi, a qualsiasi titolo forniti, potranno avere coperture assicurative diverse da quelle del Veicolo locato; in ogni caso AUTOPIA SRL garantirà al riguardo le coperture minime previste per legge. Il Cliente o i propri dipendenti dovrà/anno denunziare per iscritto entro 3 (tre) giorni dall'evento (o dal momento in cui ne è/sono venuto/i a conoscenza), tramite raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via fax, qualsiasi sinistro eventualmente occorso al Veicolo.

18.       Furto totale:

In caso di furto totale del Veicolo, il Cliente sarà tenuto a:

-           denunciare immediatamente l'evento alle autorità competenti e comunque non oltre 12 ore dal suo verificarsi (o dal momento in cui ne è venuto a conoscenza);

-           trasmettere via fax a AUTOPIA SRL, entro 24 ore dalla presentazione alle autorità, l'originale della denuncia di furto;

-           inviare l'originale della denuncia di furto con raccomandata a ricevuta di ritorno entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'evento (o dal momento in cui ne è venuto a conoscenza).

In tale caso il Cliente rimane comunque obbligato al pagamento del canone fino a quando il rapporto di locazione non sarà considerato risolto. Il Cliente dovrà, inoltre, restituire le chiavi del Veicolo rubato, inclusa la chiave Master e la relativa card necessaria per la duplicazione.

AUTOPIA SRL si riserva il diritto di rivalersi sul Cliente nel caso in cui il conducente abbia determinato o agevolato il furto per dolo, colpa, incuria o negligenza. AUTOPIA SRL, qualora lo preveda la Richiesta RENT e su esplicita richiesta del Cliente, provvederà a sostituire il Veicolo oggetto di

21.       Violazioni al Codice della Strada:

Tutte le sanzioni pecuniarie per violazioni alle norme del Codice della Strada connesse alla circolazione dei Veicoli in locazione sono e restano a carico del Cliente. AUTOPIA SRL, in qualità di intestataria del Veicolo fornito in noleggio, è considerata per legge responsabile, in solido con il guidatore, delle infrazioni al Codice della Strada.

AUTOPIA SRL si impegna ad inviare di volta in volta all'autorità competente richiesta di rinotifica del "Verbale di Infrazione al Codice della Strada" all'intestatario dell'Accordo per il Veicolo in noleggio oggetto dell'infrazione, riaddebitando al Cliente le spese postali e di gestione amministrativa connesse. Su richiesta scritta (inserita quale deroga all'Accordo nella Sezione A) AUTOPIA SRL provvederà al pagamento per conto del Cliente delle sanzioni pecuniarie specificate nei verbali di infrazione al Codice della Strada emessi verso i Veicoli noleggiati al Cliente. AUTOPIA SRL addebiterà, oltre alle somme pagate, le spese postali e di gestione amministrativa connesse, forfetariamente convenute e specificate in Sezione A. Tali disposizioni non si applicano nei casi in cui il conducente del Veicolo utilizzi mezzi, a titolo di preassegnazione (art. 8) o sostituzione temporanea del Veicolo (art. 15), di cui AUTOPIA SRL non è proprietaria.

22.       Clausola risolutiva:

-AUTOPIA SRL si riserva la facoltà di risolvere ciascuno dei rapporti di locazione conclusi in base al presente Accordo nei seguenti casi:

-           Mancato pagamento di UN SOLO canone e degli addebiti vari entro i termini indicati al successivo art.29;

-           Sequestro giudiziale od esecuzione forzata sui beni di proprietà del Cliente;

-           Scioglimento o liquidazione del Cliente, a qualsiasi titolo dichiarato;

-           Dichiarazione di fallimento del Cliente o assoggettamento a procedure concorsuali;

-           Mancato rispetto degli obblighi previsti agli art. 6 e 12 del presente Accordo.

Nei casi di cui sopra, la risoluzione è operante, ai sensi e per gli effetti

dell'art. 1456 c. c., a seguito di comunicazione scritta di AUTOPIA SRL al

furto, con altro in buone condizioni, per un periodo massimo di 60 (sessanta) Cliente con la quale venga contestata l'inadempienza e dichiarato l'intento di

giorni liberi dalla data della denuncia dell'evento, trascorsi i quali, in caso di

non ritrovamento e mancata restituzione al Cliente, il rapporto di locazione relativo al Veicolo oggetto di furto si intenderà automaticamente risolto e il veicolo eventualmente dato in sostituzione andrà riconsegnato.

avvalersi della clausola risolutiva. In tutti i casi sopra indicati di risoluzione anticipata dei rapporti di locazione, AUTOPIA SRL avrà la facoltà di richiedere al Cliente, a titolo di penale e fatto salvo il risarcimento degli

ulteriori danni, una somma pari all'importo di 5 (cinque) canoni per ogni

La mancata riconsegna comporterà l'addebito al Cliente del costo giornaliero singolo rapporto di locazione oggetto di risoluzione anticipata.

del veicolo sostitutivo maggiorato del 20%. Qualora il Cliente intendesse

ordinare un veicolo nuovo, le condizioni tariffarie saranno quelle in vigore al momento della presentazione della nuova Offerta Economica. In attesa del nuovo Veicolo, il Cliente potrà chiederne uno

in preassegnazione, come previsto nell'art. 8 del presente Accordo.

19.       Sinistro Grave:

Esercitata la risoluzione anticipata con le modalità di cui sopra, AUTOPIA SRL avrà il diritto di rientrare in possesso dei Veicoli oggetto dei rapporti di locazione come sopra risolti, anche in presenza di opposizione o contestazione, anche giudiziale, da parte del Cliente senza necessità di alcun preavviso. In tutti i casi di risoluzione anticipata dei rapporti di locazione e anche, più in generale, in caso di mancato rinnovo del

presente Accordo, il Cliente esonera fin d'ora AUTOPIA SRL da qualunque

AUTOPIA SRL si riserva la facoltà di risolvere il rapporto di locazione relativo responsabilità per lucro cessante e/o danno emergente. ad ogni singolo Veicolo, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c. c., a seguito

di sinistri o guasti per i quali sia preclusa la sicurezza e l'idoneità all'uso del

Veicolo oppure il costo della riparazione del danno sia dalla stessa ritenuta antieconomica. La valutazione di cui sopra sarà effettuata ad insindacabile giudizio di AUTOPIA SRL che, pertanto, potrà decidere di non procedere alla riparazione del Veicolo. Il Cliente rimane obbligato al pagamento del canone

 23. Restituzione anticipata del Veicolo:      

Se per qualsiasi motivo anche indipendente dalla propria volontà, ivi incluso il raggiungimento del chilometraggio massimo previsto dall'art. 11, il Cliente

restituisse il Veicolo a AUTOPIA SRL anticipatamente rispetto al termine di

fino al momento in cui il rapporto di locazione sarà risolto.  Qualora non goda durata indicato nella Richiesta RENT, il relativo canone verrà rivalutato sulla

del servizio di sostituzione temporanea del Veicolo, il rapporto di locazione

relativo al Veicolo sinistrato si intenderà automaticamente risolto dal

base della durata e del chilometraggio effettivamente realizzati. Pertanto il Cliente sarà tenuto a pagare una somma pari alla differenza tra il canone

momento della dichiarazione, da parte di AUTOPIA SRL, di non riparabilità del così rivalutato e quanto già corrisposto. Nel caso di restituzione del Veicolo

medesimo.

Tale circostanza non verrà considerata una restituzione anticipata; il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento degli eventuali chilometri eccedenti percorsi, secondo i criteri di riparametrazione previsti dall'art. 11. Nel caso di utilizzo del veicolo sostitutivo temporaneo secondo quanto indicato nella

antecedente alla scadenza del dodicesimo mese di locazione, il Cliente dovrà comunque pagare un anno di canoni rivalutati secondo i criteri di cui sopra, al netto delle somme già corrisposte a titolo di canone. Ai fini del calcolo della durata effettiva del rapporto di locazione del Veicolo restituito, il mese di riconsegna verrà computato per intero. Per ogni caso di

Richiesta Rent, il Cliente sarà tenuto alla restituzione dello stesso nel termine restituzione anticipata  del  Veicolo, in aggiunta a quanto sopra, il

di 30 (trenta) giorni liberi dalla data della dichiarazione di irreparabilità del

Veicolo. In questo caso il pagamento del canone è dovuto fino al giorno di riconsegna del veicolo sostitutivo temporaneo.

Il rapporto di locazione del Veicolo sinistrato sarà considerato risolto al momento della riconsegna del veicolo sostitutivo temporaneo e comunque non oltre il trentesimo giorno dalla data di dichiarazione di irreparabilità. La mancata riconsegna nei termini previsti comporterà l'addebito al Cliente del costo giornaliero del veicolo sostitutivo maggiorato del 20%.

Qualora il Cliente intendesse ordinare un Veicolo nuovo, le condizioni tariffarie saranno quelle in vigore al momento della presentazione della nuova Offerta Economica. In attesa del nuovo Veicolo, il Cliente potrà chiederne uno in preassegnazione, come previsto nell'art. 8 del presente Accordo.

20.       Tassa di proprietà:

AUTOPIA SRL, in quanto proprietaria del Veicolo locato, provvederà al

pagamento, nei modi e termini di legge, della tassa di proprietà per tutta la durata della locazione dei Veicoli oggetto delle Richieste RENT.

Cliente dovrà corrispondere una somma, a titolo di penale, pari al 30%+iva dei canoni residui.

24. Cancellazione dell'ordine:

Nei dieci giorni liberi dalla data di sottoscrizione, le Parti sono libere di recedere dagli obblighi contrattuali previsti nella Richiesta RENT mediante disdetta inviata tramite fax o telegramma. La disdetta dell'ordine del/i Veicolo/i richiesto/i tramite Richiesta RENT, fatta pervenire a AUTOPIA SRL dopo dieci giorni liberi dalla data di sottoscrizione della Richiesta RENT da parte del Cliente, comporta per esso il pagamento di una penale equivalente a tre canoni mensili. Nel caso in cui la disdetta dell'ordine pervenisse a AUTOPIA SRL successivamente all'immatricolazione del

Veicolo, il Cliente sarà tenuto a pagare una penale equivalente a sei canoni mensili oltre alle eventuali spese accessorie. AUTOPIA SRL, in relazione alla specificità di alcuni Veicoli, determinata da vari elementi tra cui, a titolo meramente esemplificativo, il

prezzo, l'attrezzatura speciale o qualsiasi altro elemento che ne renda difficile la ricollocazione sul mercato, avrà facoltà di applicare una maggiorazione delle penali previste al precedente capoverso commisurata alla specificità del Veicolo richiesto.

 25. Riconsegna de i Veicoli:

Il Cliente si impegna, alla scadenza stabilita di ciascuna locazione o in qualsiasi altro caso di risoluzione o scadenza anticipata delle medesime, a riconsegnare i Veicoli presso la località indicata da AUTOPIA SRL, nelle condizioni in cui li ha ricevuti salvo il normale stato di usura dovuto all'utilizzo contrattualmente pattuito. Il Cliente dovrà restituire le chiavi del Veicolo, inclusa la chiave Master e la relativa card necessaria per la duplicazione. In caso di mancata restituzione anche di una sola chiave o della relativa card di duplicazione, il Cliente sarà tenuto al pagamento di un risarcimento del danno pari all'ammontare di due canoni mensili, fatte salve ulteriori spese e/o danni a cui AUTOPIA SRL dovesse andare incontro (a mero titolo di

esempio: spese di ripristino, mancati risarcimenti assicurativi ecc.). All'atto della riconsegna il Cliente:

-           dovrà restituire tutti i documenti inerenti ai mezzi noleggiati, rilasciati all'atto della consegna o successivamente nel corso della locazione; ricondurrà i Veicoli completi di tutti gli accessori, di serie e non, previsti nella Richiesta Rent o successivamente richiesti e installati da AUTOPIA SRL. Al cliente verrà addebitato a titolo di risarcimento del danno per violazione degli obblighi di cui all'art. 6 precedente un importo che verrà determinato da AUTOPIA SRL sulla base di quanto indicato nel "Verbale di Riconsegna" di cui in seguito qualora:

-           il mezzo noleggiato presenti condizioni d'uso non rientranti nel normale stato d'usura determinato dall'utilizzo contrattualmente pattuito e non conseguenti a sinistri regolarmente e precedentemente denunciati;

-           non riconsegni i documenti indicati nel precedente capoverso;

-           il mezzo noleggiato non sia dotato degli accessori indicati nel precedente capoverso. Il Cliente sosterrà le spese di ripristino del Veicolo quando richieda la rimozione degli accessori installati a suo carico su autorizzazione di AUTOPIA SRL. Lo stato di ogni Veicolo oggetto di riconsegna sarà valutato da AUTOPIA SRL tramite proprio incaricato, e verrà indicato in apposito "Verbale di Riconsegna" che dovrà essere sottoscritto dall'assegnatario del Veicolo o altra persona autorizzata dal Cliente. In caso di contestazioni relative a condizioni d'uso non riscontrabili all'atto della riconsegna, lo stato del Veicolo sarà valutato da perito scelto da AUTOPIA SRL, il cui giudizio sarà insindacabile. Per quanto riguarda le eventuali eccedenze chilometriche, si fa riferimento a quanto disposto dall'art. 11 precedente.

26.       Proroga della locazione:

Il Cliente, alla scadenza della locazione, è tenuto a riconsegnare a AUTOPIA SRL il mezzo noleggiato. Sarà facoltà di AUTOPIA SRL, previa richiesta scritta del Cliente, concedere una proroga del rapporto di locazione con ridefinizione delle relative condizioni tariffarie. In caso la proroga non sia richiesta dal Cliente o, se richiesta, non sia accettata da AUTOPIA SRL, troverà applicazione il precedente art. 25.

27.       Validità del canone di locazione e modifica dei parametri contrattuali:

Dal momento della sottoscrizione da parte del Cliente della Richiesta RENT, e fino alla scadenza ivi indicata, il canone di locazione pattuito rimarrà invariato. AUTOPIA SRL si riserva di modificare il canone solo per effetto di variazioni legislative e/o normative che determinino un costo per le imprese di autonoleggio e in caso di modifica del prezzo di listino del Veicolo o degli accessori intervenuta tra la data di sottoscrizione della Richiesta RENT e l'accettazione dell'ordine da parte della casa

costruttrice.

Sarà cura di AUTOPIA SRL stessa comunicare per iscritto al Cliente le variazioni economiche del rapporto derivanti dal verificarsi delle fattispecie indicate al precedente capoverso.

 28. Validità del presente Accordo:  

Il presente Accordo (ed ogni modifica scritta) ha validità di un (1) anno a decorrere dalla data della sua sottoscrizione e si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da comunicarsi da una parte all'altra, mediante lettera raccomandata R.R., almeno 60 giorni prima della scadenza originaria o rinnovata. Anche successivamente alla scadenza del presente Accordo, i rapporti di locazione relativi ai singoli Veicoli rimarranno in vigore alle condizioni concordate fino alla decorrenza del loro termine naturale.

29. Termini di pagamento del canone di locazione - Interessi di mora      

Il Cliente si impegna a pagare a AUTOPIA SRL il canone dell'importo indicato in ogni singola Richiesta RENT. I canoni di locazione saranno fatturati al Cliente in via anticipata. Ciascuno dei canoni sarà dovuto il giorno DELLA SCADENZA CONCORDATA PER L'EMISSIONE DELL'SDD

(SEPA Direct Debit) DI ADDEBITO; il primo canone, maggiorato delle spese di gestione pratica di noleggio, verrà dal cliente corrisposto lo stesso giorno della consegna del veicolo. Gli addebiti extra previsti dal presente Accordo dovranno essere dal Cliente pagati a ricezione fattura e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di emissione fattura. In caso di ritardato pagamento e fatto salvo il diritto di risoluzione anticipata di cui al precedente art. 22, AUTOPIA SRL si riserva la facoltà di addebitare al Cliente interessi di mora calcolati dalla data di scadenza pattuita a quella di effettivo pagamento ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. N. 231/20.

 30. Modalità di pagamento:

Il pagamento di ogni fattura o altro documento di addebito dovrà essere eseguito mediante SDD (SEPA Direct Debit), o addebito permanente di bonifico con valuta fissa al giorno di scadenza dei pagamenti come da art.

 31. Imposta sul valore aggiunto:     

AUTOPIA SRL ed il Cliente si danno reciprocamente atto che i corrispettivi previsti nell'Accordo sono soggetti all'imposta sul valore aggiunto (IVA).

 32. Modifiche all'Accordo:   

Qualsiasi modifica e/o variazione in deroga al presente Accordo avrà forma scritta e riporterà la firma delle Parti, a pena di nullità.

33.       Cessione dell'Accordo:

Il Cliente non potrà sostituire a sé un terzo nei rapporti derivanti dall'Accordo senza il preventivo assenso scritto da parte di AUTOPIA SRL. In ogni caso la cessione non sarà efficace qualora il cessionario non aderisca al presente Accordo. La cessione è assoggettata al

pagamento dei costi amministrativi che saranno quindi addebitati al Cliente.

34.       Domicilio delle parti:

AUTOPIA SRL ed il Cliente dichiarano di eleggere a proprio domicilio le rispettive sedi legali, e si impegnano a comunicare prontamente per iscritto ogni relativa variazione.

 35. Foro competente:

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente Accordo nonché di ciascun rapporto di locazione intercorrente tra le Parti in forza dell'Accordo medesimo, sarà competente in via esclusiva il Foro di

36.       Parti integranti dell'Accordo:

Le premesse all'Accordo, nonché la Sezione A e gli eventuali allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale dell'Accordo medesimo.      Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c. c., dichiariamo di aver preso visione e di approvare specificatamente le clausole di cui ai seguenti articoli del presente Accordo: (art. 6) (modalità di utilizzo dei Veicoli e obblighi del Cliente); (art. 8) (per esonero di responsabilità di AUTOPIA SRL); (art. 9) (durata della locazione deposito cauzionale); (art.

10) (garanzia delle case costruttrici); (art. 11) (percorrenza chilometrica); (art. 12) (per deroga all'art. 1584 c. c.); (art. 18) (furto totale); (art. 19) (per facoltà di risoluzione del rapporto di locazione del singolo Veicolo); (art. 21) (violazioni al Codice della Strada); (art. 22) (clausola risolutiva - penali); (art. 24) (cancellazione dell'ordine); (art. 25) (riconsegna dei Veicoli); (art. 27) (per modifica del prezzo di listino); (art.

29) (per interessi di mora); (art. 35) (foro competente).

 


logo autopia

Concessionaria Autopia
Via Giuseppe Garibaldi 274
86100 Campobasso (CB)

Telefono: 087492988
Email: info@autopiacampobasso.it
P.IVA: 01733630709